“dovunque due o tre sono riuniti nel nome mio, io sono lì in mezzo a loro”
Nel Vangelo di Matteo (cap. 18, versetto 20) Gesù promette la sua presenza spirituale quando i discepoli si riuniscono nel suo nome per pregare. Margherita Candia, seppur giovanissima, ci ha lasciato diversi scritti nei quali invita alla preghiera. Lei stessa amava recitare il Santo Rosario, lo faceva quotidianamente, e si affidava in particolare alla Regina del Rosario di Pompei, dinanzi la quale poi, il 10 maggio del 1942, offrì anche la sua vita per la Pace nel mondo.
L’Associazione, lasciandosi guidare dall’insegnamento del Vangelo e dall’esempio di Margherita, ha costituito al suo interno il Cenacolo di Preghiera Regina del Rosario e della Pace.
Un gruppo, formato da 5 giovani/adulti, organizza periodicamente, in luoghi privati e in Chiese, un momento di preghiera, meditazione e condivisione spirituale. Durante l’incontro si ha anche modo di affrontare e approfondire una tematica, una paura o una difficoltà da “combattere” per migliorare nella crescita di Fede.
Il Cenacolo di Preghiera si è riunito, la prima volta, mercoledì 9 aprile 2025 presso la Basilica di San Mauro in Casoria (Na) – Chiesa Giubilare dell’Arcidiocesi di Napoli.

